DOMENICA 25 OTTOBRE, INAUGURAZIONE VIA BADEN POWELL
Forum Abano 1 - Sito Abano 1 - Forum Clan Gilda - Sito Clan Gilda

Forum del Gruppo Scout Abano 1

A_REPLY
Domani, si riparte...
icon12  view post Posted on 24/6/2009, 12:24P_QUOTE

Rover in servizio

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 15:29

Domani, si riparte...

Sul campo di calcetto verde sintetico, la sera scende tranquilla.
Come al solito due chiacchiere con Martino a commento della nostra prestazione, un po’ per sdrammatizzare quando va male, un po’ per prenderci in giro quando va fin troppo bene e mi avvio alla bici. Il sudore mi muore addosso, la brezza notturna è una buona compagna e pian piano le sensazioni diventano nitide, senza paure e forzature.
Ho giocato con piacere, alla mia maniera e con le mie possibilità. Un gioco di squadra dove diventano meno decisivi estri e guizzi personali. Otto anni scout stanno in questo semplice riquadro di metà giugno.
Ora cambia il campo da gioco, ma non la voglia di giocare, il senso della squadra, la felicità di spendersi insieme.
Così aspettando l‘estate delle esperienze con i nostri ragazzi, vi raggiungo con questa piccola notizia: divento parroco a Campodarsego.
La bici mi accompagna gentile a casa, ad ogni pedalata un’immagine, un flash, un ricordo, un passaggio di vita. La catena che raccorda tutte queste emozioni è una parola sinuosa ed affascinante: Grazie!
E’ l’unica parola necessaria al movimento.
Grazie a tutti voi scout, capi e ragazzi, per avermi accolto a casa vostra, per l‘onore di essere stato uno di voi, per il privilegio di essere entrato nelle pieghe del nostro splendido servizio educativo.
Il lampeggio della pila dietro mi tiene tranquillo anche con il buio, so che mi accompagnerete in questo nuovo viaggio, per me inedito e da scoprire. Da parte mia, la serenità è speciale: d. Riccardo Comarella, grande conoscitore ed appassionato degli scout si prenderà cura di voi e sarà al vostro fianco.
Eccomi arrivato, domani si riparte ... !

don leo

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 29/6/2009, 13:54P_QUOTE

Esploratore vice capo pattuglia

Group: admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 18:12

image

image

view post Posted on 14/9/2009, 21:03P_QUOTE

Rover in servizio

Ciao a tutti! Come sapete il nuovo assistente diocesano per gli scout è Don Riccardo Commarella, ora parroco di Bosco di Rubano.

Il prossimo fine settimana Don Riccardo saluterà la comunità che lo ha avuto come parroco e sarebbe bene che anche noi fossimo presenti almeno alla messa di Domenica 20 come segno di accoglienza in quella che sarà la sua "comunità" per i prossimo anni (insieme alle altre associazioni). Vi trasmetto il programma completo delle celebrazioni anche se io punterei, come accennato precedentemente, alla messa di domenica. Credo che Direttivo e Commissariato debbano esserci ma allarghiamo tranquillamente a tutti i capi che ci vorranno raggiungere. Marco te ne occupi tu? Grazie. Naturalmente uniforme. Approfitto per ricordare che con "uniforme" si intende inequivocabilmente la camicia. Potremo andare insieme a Bosco direttamente da Roncajette (30° PSN 1).

Attendo risposta di chi si ferma a cena entro e non oltre mercoledì. Grazie. Buona strada.

Appuntamenti per Don Riccardo

-Venerdi 18 ore 21 veglia di ringraziamento
-Sabato 19 ore 20:30 uno spettacolo (non so di che genere)
-Domenica 20 ore 16:00 S.Messa a Bosco
a seguire la cena e festa attorno al fuoco.

Per chi vuole fermarsi a cena il contributo è di € 15 e può comunicarlo a me.

Questo è quello che la comunità di Bosco ha organizzato, penso che la domenica sia il momento dove si saluta e si accoglie (da parte anche nostra).

Alberto

view post Posted on 30/10/2009, 11:56P_QUOTE

Rover in servizio

Anche altri prendono la partenza:
image
Leopoldo Zanon 27 ottobre alle ore 18.55 Rispondi
carissimi amici di facebook e non solo,
sono tornato da 2 giorni da londra dove ho trascorso 42 bellissimi giorni di full immersion nella lingua inglese e dove ho conosciuto davvero un sacco di persone di tutti i tipi. un tempo davvero salutare e ricaricante.
Con questa mail vi dò un annuncio molto bello per me: dopo aver salutato vo' lo scorso 3 settembre (bellissima la festa e il calore della gente) è arrivato il momento della mia entrata ad Arsiè (vicino a Feltre): sarà domenica 8 novembre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Arsiè. Non ci sarà nulla di particolarmente spettacolare ma per me è un momento importante, un nuovo inizio e penso anche una continuazione del cammino di crescita e di condivisione che ho fatto in questi anni. Desidero condividere con te questa bellissima tappa (un dono del Cielo per me!) e se vuoi venire l'8 novembre sarà una buona occasione anche per salutarci. buon cammino anche a te qualsiasi sia la tua strada in qs momento, don Leo
PS: ti chiedo inoltre una preghiera per la famiglia di un bambino di 7 anni di Vo', Mattia, che è volato in cielo nei giorni scorsi. grazie di questo pensiero anche a nome della sua famiglia

3 replies since 24/6/2009, 12:24

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

FORUM E SITI FRIENDS
Image and video hosting by TinyPic Banner Airc